Provoca guarnizione prostata

CÂNCER DE PRÓSTATA, nunca mais!

Tentorio nel trattamento della prostatite

Lo zenzero Zingiber officinalis è una pianta erbacea perenne appartenente alle Zingiberaceae, specie di cui fanno parte anche le piante di curcuma e cardamomo. Originaria dell'Estremo Oriente, più precisamente della Cina meridionale, è da tempo largamente coltivata nella fascia tropicale e subtropicale.

È dotata di un rizoma carnoso e ramificato in cui si concentrano i principi attivi e dalla cui forma prende il nome questa pianta. Molte delle proprietà della radice si devono al gingerolo, il composto oleoso provoca guarnizione prostata dello zenzero. Lo zenzero ha un sapore tipico, pungente e leggermente piccante, con un gusto che ricorda il limone. Viene impiegato per la preparazione di dolci natalizi, in particolare biscotti, bevande come cocktails e drink analcolici, e in cucina soprattutto per pietanze a base di pesce.

Lo zenzero contiene, oltre ad acqua, carboidrati e proteineanche alcuni sali minerali tra cui:. Oltre che per insaporire il cibo e come aromatizzante in cucina, spesso viene aggiunto ai cosmetici.

L'olio essenziale riassume in sé tutte le proprietà della radice fresca o in polvere, ma con principi attivi più concentrati. Tradizionalmente noto come rimedio per provoca guarnizione prostata problemi digestivi, viene assunto in caso di provoca guarnizione prostata, coliche e casi di iperacidità gastrica.

Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato un suo effetto antiemetico provoca guarnizione prostata antinausea, ma non esistono ancora solide evidenze provoca guarnizione prostata. Lo zenzero mostra anche attività antinfiammatorie e antiossidantioltre a proprietà anticoagulanti e ipocolesterolemizzanti. Inoltre, si pensa che lo zenzero sia utile nel contrastare la nausea, il mal di auto, il mal di mare e le cinetosi in generale.

Utile in alternativa masticare un pezzetto di radice fresca. Una proprietà più recentemente suggerita da studi scientifici riguarda la sua azione sui livelli degli zuccheri nel sangue. Anche le infezioni respiratorie, come raffreddoretosse e mal di gola, secondo la tradizione popolare potrebbero trarre giovamento dalle sue proprietà antisettiche e di stimolo per il sistema immunitario.

Per questo si ipotizza che il suo impiego possa essere utile nel contrastare il declino cognitivo e la perdita di memoria. Alcuni studi stanno infine indagando la possibilità che lo zenzero possieda una proprietà ipolipemizzanteche potrebbe essere utile per abbassare i livelli di colesterolo.

Le numerose molecole ad azione attiva dello zenzero sono responsabili delle sue innumerevoli, ma provoca guarnizione prostata da dimostrare, proprietà benefiche.

Uno dei principi contenuti nello zenzero, cioè l'acido 6-gingesulfonico, sembra esercitare una attività antiulcera. Tra le provoca guarnizione prostata farmacologiche, oltre a quelle sopra citate, ci sono attività antitumorali e antivirali. Oltre che come radice fresca, lo zenzero è reperibile sotto altre forme. Le preparazioni derivate dalla radice estratti e tinture possono essere infatti acquistate in farmacia e nelle erboristerie. Esistono numerosi integratori a base di zenzero, in capsule contenenti solitamente zenzero in polvere o compresse.

Le proprietà dello zenzero sono state provoca guarnizione prostata con dosi giornaliere che vanno da 0,5 a 4 g di polvere essiccata. Lo zenzero è entrato ormai a far parte della dieta abituale di molti, e si presta a svariati usi in cucina, sia come spezia aggiunta a secondi piatti, sia in abbinamento a frutta di stagione e nella preparazione di dolci.

Si utilizzano in questo caso circa 10 grammi di radice fresca, che viene tagliata a fette dopo aver tolto la provoca guarnizione prostata esterna. Lo zenzero fresco non si conserva provoca guarnizione prostata lungo. Per questo il provoca guarnizione prostata migliore di preservarne le proprietà è quello di congelarlomagari già porzionato o grattugiato. Nel caso in cui si voglia conservarlo in provoca guarnizione prostata, è opportuno riporre la radice in un sacchetto di carta o in un foglio di carta da cucina.

Se cerchi una risposta ad un problema specifico consulta il nostro esperto. Ecco i consigli del farmacista. Tempo di lettura: 16 minuti. La redazione Clorofilla srl. Curcuma Camomilla Iperico Passiflora. Ok Annulla.